Leggere oggi per vincere domani – Gara di lettura

Si comunica che, nell’ambito del Progetto Leggere oggi per vincere domani, il giorno mercoledì 07 giugno si svolgerà la fase finale delle gare di lettura. Le squadre formate dalle classi 2^As, 2^Bs, 2^Cs, 2^Ds, 2^Es, 2^ Fs, 2^ Gs, 2^Ac, 2^ Bc, e 3^As, 3^Cs, 3^Ds, 3^Es, 3^ Fs, 3^Bc si affronteranno in due distinte sfide (le classi seconde sul romanzo I Promessi sposi di A. Manzoni e le classi terze sull’Inferno di Dante Alighieri) dalle ore 15.00 alle ore 17:00 circa, nei locali della scuola indicati nell’ allegato  prospetto. Pertanto gli alunni delle classi coinvolte nel progetto, all’ora prestabilita, si recheranno direttamente nei locali destinati allo svolgimento della gara, dove i docenti responsabili provvederanno a registrare le presenze.

Riguardo allo svolgimento delle gare si ricorda quanto segue: durante la gara non sarà consentito l’uso di libri, appunti, manuali o cellulari, pena l’eliminazione dell’ intera classe dalla competizione.
I docenti che assisteranno alle sfide e che svolgeranno il ruolo di giudici imparziali, avranno cura di registrare il punteggio ottenuto dalle singole classi. Le squadre di seconda e di terza che fra tutte le classi partecipanti, avranno ottenuto il punteggio complessivo più alto, risulteranno vincitrici e avranno diritto al premio consistente in un rimborso spese per una visita guidata che verrà effettuata, in data da destinarsi, all’inizio del prossimo anno scolastico.

gara di lettura circolare e prospetto classi