Informiamo gli studenti interessati che è in fase di avvio il laboratorio di tecniche pittoriche “I colori degli antichi”. Il progetto mira ad avvicinare gli studenti al vasto e straordinario mondo del linguaggio visivo, lessico che traduce emozioni ed idee con efficace sintetismo ed espressività mediante l’approccio a diverse tecniche pittoriche: acquerello, tempera, olio, affresco.
Il corso, aperto agli studenti dei due indirizzi, non richiede il possesso di particolari requisiti ma mira a svilupparsi attorno all’allievo ed alle sue caratteristiche, nel rispetto della sua personalità e dei suoi tempi di apprendimento. L’uso di tecniche e materiali diversi permetterà di avere, alla fine del progetto, tutti gli elementi per sviluppare, nella pratica, i temi più consoni alla personalità ed all’interesse specifico di ogni alunno.
Gli incontri si svolgeranno il mercoledì, in orario extrascolastico, dalle ore 14,30 alle ore 18,30.
I materiali specifici delle tecniche pittoriche saranno forniti dalla scuola, ogni partecipante dovrà munirsi di attrezzatura di base ( matite, gomma, squadrette, riga, compasso etc…)
Per l’adesione, con relativa autorizzazione di un genitore, si può ritirare il modulo presso i collaboratori scolastici nell’atrio delle due sedi.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Girolama Giuliano, referente del progetto.