Soppressione della classe 2 D (rettifica)

Gent.ssimi genitori e studenti della classe 1° D  a.s. 2020-21

con la presente per comunicarvi che, a seguito del ridimensionamento delle classi del nostro istituto, disposto dall’ Ufficio Scolastico regionale, si è resa  necessaria la soppressione di una classe seconda del liceo scientifico.

In base ai criteri stabiliti dal Collegio dei docenti del nostro istituto, in tali situazioni la classe da abrogare dev’essere quella meno numerosa, pertanto la scelta è dovuta ricadere sulla 2 D che al momento è formata da 13 alunni.

Si precisa che, a seguito della normativa anticovid, è necessario limitare il più possibile il numero degli alunni per classe e quindi non sarà possibile l’inserimento in blocco della 2D in un’unica classe, ma gli alunni sono stati distribuiti i tre diversi corsi rispettando la scelta della settimana corta, in maniera equa in modo da ottenere per tutte le classi seconde all’incirca lo stesso numero di alunni e rispettando il più possibile l’equilibrio di genere all’interno di ciascuna classe.

Eventuali richieste di cambio di sezione saranno prese in considerazione nei prossimi giorni, ma sempre rispettando i criteri dell’equa distribuzione nelle varie classi.

Nel file allegato le ripartizioni

Lettera genitori 2D