Sciopero generale nazionale dell’8 marzo 2016.

COMPARTO SCUOLA – FLC CGIL, SLAI COBAS Sindacato generale di base – USB – SIAL Cobas – USI AIT – SGB  – ADL Cobas – USI Unione Sindacale Italiana.

Si comunica che le Organizzazioni Sindacali  hanno proclamato lo sciopero generale nazionale per l’intera giornata del 8 marzo 2017, in coincidenza con la giornata internazionale della donna, in tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi, di tutte le lavoratrici e i lavoratori a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici.

In tale giornate, pertanto, non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni.

Gli alunni che si trovano all’intermo dell’istituto, in assenza del docente, perché in sciopero, dovranno uscire dall’istituto e presentarsi nelle ore successive per accertarsi della presenza o meno del docente.

Gli alunni avviseranno i genitori e la presente sarà pubblicata anche sul sito.

Il diritto di sciopero sarà esercitato nel pieno rispetto della L. 12/06/1990 n. 146( art. 1) e della L. n. 83 del 11/04/2000, delle norme pattizie definite per il comparto scuola (art. 2) e del Prot. d’intesa 25/07/1991, trattandosi di servizio pubblico essenziale, e quindi in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Si ricorda che, in virtù della normativa vigente, il personale docente e ATA ha facoltà di comunicare alla Presidenza la propria volontà di aderire o meno allo sciopero.

allegato FLC CGIL

allegato Cobas e altri