comunicazioni inerenti situazioni relative a diffusione SARS-CoV2
Richiesta didattica digitale integrata
Si in informano le famiglie e il personale docente che in applicazione del D.L. 24 marzo 2022, n.34 le alunne e gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado, in isolamento per infezione da COVID, possono seguire l’attività scolastica nella modalità della didattica digitale integrata su richiesta delle famiglie o dell’alunno maggiorenne accompagnata da specifica certificazione medica che attesti le condizioni di salute dell’alunno (non è sufficiente solo l’esito del tampone positivo). La riammissione in classe è subordinata alla sola dimostrazionedi aver effettuato un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo.
In caso di ritardi nell’attivazione, contattare lo Staff di Dirigenza.
All’indirizzo https://www.istruzione.it/iotornoascuola/domandeerisposte.html sono disponibili le F.A.Q. del Ministero dell’Istruzione con gli aggiornamenti al D.L. n. 5 del 4 febbraio 2022.
LA COMUNICAZIONE DI QUARANTENA PER CONTATTO STRETTO DEVE ESSERE ACCOMPAGNATA DA PROVVEDIMENTO DELL’ATS
D.L. DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1 recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore” (GU Serie Generale n.4 del 07-01-2022)
circolare n. 118 del 10 gennaio 2022 Modalità operative per il rientro a scuola
Circolare n. 120 del 12 gennaio 2022 misure emergenziali alla gestione delle attività didattiche in caso di positività
GLI ALUNNI RISULTATI POSITIVI O SOTTOPOSTI A REGIME DI QUARANTENA, DOVRANNO INVIARE IL PROVVEDIMENTO DELL’ATS ALL’INDIRIZZO MAIL referenticovid@liceoeuclide.org
PER IL RIENRO A SCUOLA GLI ALUNNI SOTTOPOSTI A PROVVEDIMENTO DI ISOLAMENTO O QUARANTENA DOVRANNO ESIBIRE UN CERTIFICATO REDATTO DAL MEDICO DI MEDICINA GENERALE O DAL PEDIATRA OTTENTUTO IN SEGUITO AL TAMPONE DI CONTROLLO DI FINE QUARANTENA
