Circolare n.158 – Formazione delle commissioni degli Esami di Stato

Per consentire la formazione delle commissioni, i docenti devono presentare domanda di partecipazione agli Esami di Stato, in qualità di Presidenti o Commissari esterni, esclusivamente attraverso un’istanza on line in ambiente POLIS a partire dal 20 Febbraio 2014 ed entro le ore 14,00 del giorno 12 marzo 2014.

Si raccomanda, prima della compilazione e trasmissione del modello, un’attenta lettura delle istruzioni, con particolare riguardo alla indicazione delle preferenze, nonché, alla indicazione dell’elenco completo delle sedi di servizio dell’anno scolastico in corso e degli ultimi due anni.

Si richiama l’attenzione sulla personale responsabilità di coloro che dovessero rendere nella scheda indicazioni non rispondenti al vero o, comunque, tali da determinare situazioni di illegittima formazione delle commissioni.

Sono obbligati alla presentazione della scheda i docenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, in servizio in istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali, che insegnano nelle classi terminali e non terminali.

Hanno, altresì, l’obbligo di presentare la domanda i docenti con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, che insegnano nelle classi terminali e non.

Hanno facoltà di presentare domanda i docenti che prestano servizio con rapporto di lavoro a tempo parziale, i docenti di sostegno e coloro che fruiscono delle agevolazioni di cui all’art. 33 della legge n. 104 del 5 febbraio 1992.

Si procederà, contestualmente, via mail, all’invio della circolare, n.29 del 13/02/2014, relativa all’oggetto.

Il Dirigente Scolastico

Vanni Mameli

Circolare n.158