“Inclusion trough arts” Teatro, musica, pittura
Si informano gli studenti e i docenti che sono in via di attivazione le attività legate al progetto Erasmus plus Ka2 “Inclusion trough arts”; il progetto, iniziato lo scorso anno scolastico, è un bilaterale in partenariato con l’Istituto “Fundación Carmen Pardo-Valcarce (Colegio de Educación Especial Niño Jesús del Remedio) di Madrid.
Il laboratorio è rivolto agli studenti di tutte le classi sarà di carattere artistico (teatro, musica e pittura) e prevede anche la produzione di un videoclip. Il prossimo mese di marzo dal 7 al 14 ospiteremo la scuola di Madrid e per quella data dovremo presentare alcune delle attività realizzate.
Il laboratorio verrà finanziato con fondi PON e con fondi del Ministero dal progetto “Contaminazioni” che prevede l’apertura della scuola al territorio e quindi laboratori aperti anche a esterni.
Per gli studenti del triennio l’attività avrà anche validità come PTCO.
Gli studenti interessati possono chiedere ulteriori informazioni e dare la loro adesione alle prof.sse Gentili e Giugnini e Sedda e ai docenti della commissione progetti europei: prof.sse Atzori, Malduca, Perrier, Todde, Arca e al prof . Martire, nonché in vicepresidenza alla prof.ssa Serra.
Venerdì 15 Novembre alle ore 15:00 si svolgerà un primo incontro informativo su tutte le attività del progetto.