Il Registro elettronico è lo strumento principale con cui la scuola comunica con le famiglie degli alunni ed è pertanto indispensabile prestare la massima attenzione per il suo utilizzo.
Sono a disposizione delle famiglie due tipologie di account con funzionalità e responsabilità differenti.
- Account-genitore attraverso il quale si possono giustificare anche le assenze e i ritardi degli alunni oltre visualizzare compiti, valutazioni, annotazioni disciplinari e comunicazioni scuola-famiglia
- Account-alunno attraverso il quale NON si possono giustificare assenze e ritardi.
Le password sono strettamente personali e tali devono restare; in particolare le credenziali dei genitori devono essere custodite dagli stessi perché solamente essi possono giustificare assenze e ritardi.
Raccomandiamo di consultare frequentemente il registro per tenersi aggiornati sull’andamento scolastico e per poter autorizzare in modo rapido le uscite e gli ingressi degli alunni per esigenze di servizio della scuola.
In particolare nell’App del cellulare oppure nel computer nella cartella Bacheca sarà possibile visionare le comunicazioni scuola-famiglia e fornire le indispensabili autorizzazioni ai propri figli per le uscite anticipate e per gli ingressi posticipati dettati solamente dalla scuola per esigenze di servizio.
I genitori accedendo al registro elettronico constateranno, nella cartella “Bacheca”, la presenza di un messaggio non letto osservando un punto rosso nell’icona. Leggeranno il testo del messaggio e la richiesta di apporre il segno di spunta sulla casella di presa visione e/o di adesione.