Terza rettifica prove INVALSI 2020/2021 Classi quinte – variazione calendario  

 

Si comunica che la quinta Ds svolgerà la prova di matematica martedì 27 marzo e la quinta Fs  lunedì 22 marzo. Il resto del calendario delle prove INVALSI rimane invariato.  

Si trasmette il calendario delle prove INVALSI di matematica, italiano ed inglese, che si svolgeranno, in presenza, in modo informatizzato, utilizzando i laboratori di informatica delle due sedi.

I Docenti saranno chiamati unicamente al ruolo di somministratori, essendo le prove CBT, completamente automatizzate, seconde le seguenti modalità:

Il docente della prima si recherà in vicepresidenza per ritirare la busta con il materiale da utilizzare per ogni singola prova (codice alunno – elenco classe- fogli), per poi recarsi nel laboratorio informatico assegnato alla classe, la vigilanza durante le restanti ore della prova verrà espletata dal personale docente in orario.

Si prega di rispettare l’orario per la somministrazione delle prove come da calendario.

La durata delle prove : italiano 120 minuti ,matematica 120 minuti, inglese-reading 90 minuti, inglese-listening 60 minuti.

Gli studenti che effettuano la prova nei giorni 15 –16­- 17 -18-  19 – 22-  23- – 24 -25 e 26 marzo, al termine della prova faranno la ricreazione dalle 12.00 alle 12.20.Le classi del primo turno, rientreranno nelle rispettive classi per fare lezione. Al termine della prova del secondo turno gli studenti sono autorizzati ad uscire da scuola.

Si ricorda che gli alunni avranno a disposizione dei fogli per eventuali appunti o calcoli. Il giorno previsto per la prova di inglese dovranno dotarsi di cuffie personali per l’ascolto e il giorno previsto per la prova di matematica,potranno utilizzare il righello, la calcolatrice, il goniometro e il compasso. Si ritiene importante ricordare che gli alunni eventualmente assenti, ad una o più prove, dovranno recuperare la/le prove successivamente in data da stabilirsi.