Sciopero con astensione da tutte le attività non obbligatorie previste dal CCNL

Si comunica che le O.O. S.S. Unicobas Scuola e Università (per il periodo 20 aprile/16 maggio 2019) e Flc Cgil, Cisl Fsur, Fed. Uil Scuola Rua, Snals/Confsal e Fed. Gilda Unams (per il periodo 26 aprile/16 maggio 2019) hanno proclamato lo sciopero con astensione dalle attività non obbligatorie rivolto a tutto il personale della scuola, docente e ata a tempo indeterminato e determinato.

Pertanto, non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni.

L’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione” pertanto il diritto di sciopero sarà esercitato nel pieno rispetto della L. 12/06/1990 n. 146 ( art. 1) e successive modifiche ed integrazioni, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima di servizio pubblico essenziale, e quindi in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Ai sensi dell’art.2, comma 6 della legge suindicata, sarà attivata la procedura relativa alla comunicazione dello sciopero alle famiglie ed agli alunni e la presente sarà pubblicata anche sul sito.

Si ricorda che, in virtù della normativa vigente, il personale docente ha la facoltà di comunicare alla Presidenza la propria volontà di aderire o meno allo sciopero.