Regolarizzazione delle iscrizioni classi prime a.s. 2022/2023.

Si invitano i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) degli studenti iscritti alle classi prime, appena conosciuto l’esito positivo degli esami della classe 3^ della scuola secondaria di primo grado, a confermare e regolarizzare la richiesta di iscrizione alla classe prima per l’anno scolastico 2022/2023 (inoltrata in modalità telematica nel mese di gennaio 2022) recandosi presso l’istituto scrivente per la consegna dei sotto elencati documenti:

1) attestato di superamento dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione o altro documento comprovante promozione licenza media;

2) certificato delle competenze al termine al termine del primo ciclo di istruzione;

3) n. 1 foto formato tessera (indicando il nome sul retro);

4) fotocopia Codice Fiscale;

5) versamento di € 70,00 (contributo di istituto volontario) utilizzando le  credenziali che permettono l’accesso al Registro elettronico inviate dall’istituto scrivente all’indirizzo e-mail che i genitori hanno indicato nella domanda di iscrizione inoltrata a gennaio, seguendo le istruzioni indicate in allegato alla presente circolare.

Nel contributo di istituto ad erogazione liberale sono compresi i rimborsi delle seguenti spese vive sostenute dall’Istituto per gli studenti: assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile verso Terzi (€ 9,00), contributo per le fotocopie di classe (carta, toner, manutenzione delle fotocopiatrici, ecc.), contributo per i progetti previsti nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa, contributo per l’acquisto e la manutenzione di attrezzature, macchinari, sussidi didattici, materiali di consumo utilizzati nell’ambito delle lezioni di Scienze Motorie e delle esercitazioni pratiche che si svolgono nei laboratori.

L’importo del contributo scolastico volontario rientra tra le spese detraibili fiscalmente in sede di denuncia dei redditi (L.40/2007 art.13 e L. 107/2015) conservando la presente comunicazione e la ricevuta del versamento quale documentazione probatoria.

La fase di regolarizzazione è fondamentale per il buon esito della procedura di iscrizione.

Si precisa che tutta la documentazione deve essere consegnata a mano dal/i genitore/i recandosi, muniti di mascherina, dal 01 al 15 luglio 2022  presso l’aula magna dell’istituto scrivente dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00.

istruzioni pagonline