Prove invalsi 2018/19 Classi quinte

Si trasmette il calendario per le prove INVALSI, che si svolgeranno completamente in modo informatizzato utilizzando i laboratori di informatica delle due sedi. I Docenti saranno chiamati unicamente al ruolo di somministratori, essendo le prove CBT, completamente automatizzate, seconde le seguenti modalità:

Il docente della prima si recherà in vicepresidenza per ritirare la busta con il materiale da utilizzare per ogni singola prova (codice alunno – elenco classe- fogli), per poi recarsi nel laboratorio informatico assegnato alla classe, la vigilanza durante le restanti ore della prova verrà espletata dal personale docente in orario. Si prega di rispettare l’orario per la somministrazione delle prove come da calendario. Gli studenti che effettuano la prova nei giorni 21-22-23-25 marzo faranno la pausa ricreazione tra le 10.45 e le 11.15, il 27 marzo faranno la pausa ricreazione tra le 11.00 e le 11.15 le classi del primo turno e poi rientreranno nelle rispettive classi a far lezione, le classi del secondo turno faranno lezione regolare e dopo la ricreazione svolgeranno la prova INVALSI di inglese.Al termine della prova del secondo turno gli studenti sono autorizzati ad uscire da scuola. Si ricorda che gli alunni avranno a disposizione dei fogli per eventuali appunti o calcoli. Il giorno previsto per la prova di inglese dovranno dotarsi di cuffie personali per l’ascolto e il giorno previsto per la prova di matematica, eventualmente il righello, la calcolatrice, il goniometro e il compasso. Si ritiene importante ricordare che gli alunni eventualmente assenti, ad una o più prove, dovranno recuperare la/le prove successivamente in data da stabilirsi.