PROGETTO “IL CAMMINO DI DANTE FRA VIAGGIO NELL’ALDILÀ E VIAGGIO NELLA VITA” – INCONTRO DEL 24 MARZO

Si comunica che il primo incontro-conferenza previsto all’interno del progetto “Il cammino di Dante fra viaggio nell’aldilà e viaggio nella vita”, in collaborazione con la Sezione San Luigi della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli, che si sarebbe dovuto tenere il 10 marzo u.s. ed era stato sospeso per improvvisa e urgente indisponibilità di uno dei
relatori, avrà luogo il 24 marzo p.v. dalle 16:00 alle 18.00 secondo programma e modalità precedentemente comunicati.
Si ricorda pertanto, a quanti fossero interessati a partecipare e agli alunni e ai docenti che hanno aderito all’attività, che in questa prima sessione interverranno il Prof. Matteo Vinti, che terrà una conferenza dal titolo “In sua voluntade è nostra pace (Par. III, 85)”, e il Prof. Carlo Manunza, PFTIM – sez. S. Luigi.
Nel corso dell’incontro verranno proiettati alcuni spezzoni tratti dai file audio-video elaborati dagli allievi del nostro Istituto nell’ambito delle azioni interne al progetto.
Per partecipare alla sessione dei lavori, aperta al pubblico, è necessario connettersi alla piattaforma CISCO WEBEX MEETINGS, utilizzata dalla Pontificia Facoltà Teologica di Napoli, attraverso il link che sarà inviato dall’organizzazione 15 minuti prima dell’evento all’indirizzo utilizzato per l’iscrizione.
Chi non avesse ancora provveduto all’iscrizione può comunque farlo, inviando una mail all’indirizzo percorsodantesco@gmail.com.
L’iscrizione per il personale e gli allievi della nostra Scuola dovrà avvenire soltanto attraverso l’utilizzo dell’account istituzionale (nome.cognome@liceoeuclide.org). Per collegarsi, una volta ricevuto il link, sarà necessario scaricare l’applicazione di Cisco Webex Meetings. Il progetto è valido ai fini dei PCTO del Liceo.