Progetto Eurodesk – Incontro di disseminazione delle attività del progetto PCTO Eurodesk

Si informano studenti e studentesse  che il giorno 5 Maggio 2022 dalle ore 08:30 alle ore 11:20 si terranno tre  incontri (uno per ogni ora) in aula magna,  di disseminazione delle attività del progetto PCTO Eurodesk al quale hanno aderito 11 studenti della classe IIIAs.

Eurodesk è la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani.

Realizzata con il supporto della Commissione Europea – DG EAC (Istruzione e Cultura) e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Eurodesk opera per favorire l’accesso dei giovani alle opportunità offerte dai programmi europei in diversi settori, in particolare: mobilità internazionale, cultura, formazione formale e non formale, lavoro, volontariato

L’obiettivo di questa attività di disseminazione è che gli studenti formati attraverso le ore seguite nel percorso PCTO  trasmettano le conoscenze acquisite ai loro compagni.

All’attività di disseminazione oltre agli studenti formati parteciperanno anche le tutor esterne di  Eurodesk e il gruppo tedesco della scuola partner di Berlino (Sophie Charlotte Gymnasium) ospite in questi giorni della nostra scuola.