La Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico con circolare prot.n.2359 del 22/07/2022, informa che anche per l’anno scolastico 2022-2023 continua la sperimentazione del “Progetto didattico Studente-atleta di alto livello”, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP).
Tale progetto permette agli studenti impegnati in attività sportive di rilevo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP).
Il Progetto è destinato a Studenti-atleti di alto livello, da individuarsi sulla base di specifici requisiti contenuti nell’ “Allegato 1” alla presente nota, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.
Le istituzioni scolastiche interessate potranno aderire attraverso la stessa procedura e piattaforma dedicata dello scorso anno, raggiungibile al seguente link https://studentiatleti.indire.it/ seguendo le indicazioni riportate nella circolare ministeriale allegata alla presente.
La procedura per la presentazione delle domande di adesione al Progetto per il corrente anno scolastico si aprirà il prossimo 15 settembre e resterà attiva fino al 30 novembre 2022. Per maggiori informazioni sul progetto e per le indicazioni sulla procedura di adesione, si rimanda ad una attenta lettura della nota ministeriale allegata alla presente. Ulteriori chiarimenti o approfondimenti potranno essere rivolti all’Ufficio V – Politiche Sportive
Scolastiche del Ministero, al seguente indirizzo di posta elettronica: