Si informa che Venerdì prossimo 10 di novembre alle ore 15:00 si terrà un incontro informativo e di orientamento con l’ente Italian Diplomatic Academy, una NGO affiliata al Dipartimento di Pubblica Informazione delle Nazioni Unite che organizza per il triennio diversi programmi di orientamento in uscita e di alternanza scuola-lavoro per l’anno scolastico 2017/2018, come già precedentemente segnalato in una circolare interna del mese di ottobre.
Gli studenti interessati possono partecipare all’incontro anche se non avevano compilato precedentemente la scheda di preadesione. Ai fini, però della predisposizione del materiale informativo, è necessario che le singole classi comunichino al prof. Antonio Martire, coordinatore per i percorsi di alternanza scuola-lavoro del nostro liceo, entro la fine delle lezioni di oggi, attraverso i propri rappresentanti di classe e/o il personale della scuola, il numero approssimativo di studenti che intendono partecipare al suddetto incontro previsto per venerdì prossimo.
Per partecipare ai programmi dell’Italian Diplomatic Academy è necessario un livello B1 di conoscenza della lingua inglese, pertanto durante l’incontro gli studenti eseguiranno un test scritto per valutare il loro livello inguistico.
Ricordiamo che l’Accademia mette a disposizione ogni anno un numero di borse di studio a copertura parziale dei costi, in modo da rendere il percorso sempre più accessibile a tutti gli studenti.
Tutte le informazioni, inclusi i costi, sono disponibili al seguente link:
Italian diplomatic Academy