Circolare n. 118
Il nostro Liceo è stato invitato a partecipare al premio Galileo 2015, che verrà assegnato dal Comune di Padova a un libro di divulgazione scientifica scelto da una giuria scientifica e, nell’ultima fase, da una giuria formata da studenti delle classi quarte degli istituti superiori italiani.
Per far parte della giuria occorre che la classe o gli studenti prescelti leggano i cinque libri imposti dalla Giuria scientifica nel periodo che va da fine gennaio a fine aprile 2015 ed esprimano la loro preferenza.
I libri, in 4 copie per ciascuno, verranno inviati alla scuola dopo il 16 gennaio, insieme alla scheda per la votazione, che dovrà essere restituita alla segreteria del Premio entro il 5 maggio 2015.
I docenti delle classi quarte che sono interessati a far partecipare una loro classe, dopo aver interpellato gli alunni, sono pregati di far avere all’Ufficio di Presidenza la loro disponibilità a lavorare con gli studenti e a fare da referenti per tale attività.
E’ prevista la partecipazione di un insegnante e di quattro studenti alla cerimonia di assegnazione del Premio, a Padova in data 8 maggio 2015. Il Comune di Padova offre l’ospitalità ai partecipanti, che si faranno carico delle spese di viaggio da e per Padova.
Si fa presente che, dovendo dare l’eventuale adesione della scuola entro il 19 c.m., è urgente far pervenire le risposte all’Ufficio di Presidenza quanto prima.