Interventi didattici a cura di lettori di lingua madre Inglese nelle classi prime e seconde

Vista la rilevanza che la lingua e la cultura inglese rivestono nella formazione degli studenti, il nostro Istituto intende proseguire l’offerta di interventi didattici a cura di lettori di lingua madre inglese, che hanno riscosso apprezzamento negli anni scorsi, per ampliare e consolidare le competenze di listening comprehension and speaking production in contesti culturali anglofoni.
L’attuazione del progetto richiede il contributo delle famiglie per la quota di 37 euro, in modo da poter garantire la presenza del docente madrelingua per un totale di 18 ore totali (1 ora settimanale in copresenza con il docente titolare) in ciascuna classe, a cominciare indicativamente dalla prima settimana del mese di Dicembre. Per la tipologia di intervento previsto, è necessario che tutti gli alunni di ciascuna classe coinvolta diano la propria adesione.
Si raccomanda di comunicare la propria volontà di partecipazione al proprio docente di lingua e cultura inglese entro il 19 novembre 2021, consegnando il modulo in allegato firmato dai genitori i quali, una volta verificata l’adesione, potranno procedere per tempo al versamento della quota, senza la quale il corso non può essere avviato.
Il personale docente è invitato a dare alla classe completa lettura della presente nota.
Il contributo deve essere effettuato tramite versamento attraverso la piattaforma PagOnline (come previsto dal Ministero dell’Istruzione con nota n. 1125 del 08/05/2020) entro il 30/11/2021
La ricevuta cartacea del versamento dovrà essere consegnata al docente di inglese della classe di appartenenza.