Proroga sino al 3/03/2021 per la richiesta di fornitura notebook in comodato d’uso gratuito agli alunni

Progetto 10.2.2A-FSEPON-SA-2020-93

“Una scuola per tutti: tutti a scuola in classe e da casa.”

CUP E21D20000300006

- Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Programma Operativo Complementare “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I –Istruzione – Fondo di Rotazione (FdR). Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi - Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.) con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on-line.

Si comunica che il nostro Istituto è risultato beneficiario del progetto PON FSE “PON-KIT DIDATTICI” Avviso prot. n. 19146 del 06/07/2020, finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di noleggiare supporti tecnologici (n. 15 notebook) da concedere in comodato d’uso agli alunni in difficoltà che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19, garantendo, quindi, pari opportunità e il diritto allo studio a tutti. Al fine di poter venire incontro alle necessità degli alunni e delle rispettive famiglie, si invitano i genitori degli alunni che presentano situazioni di difficoltà economiche a inoltrare entro e non oltre le ore 23,00 del giorno 25/02/2021 all’indirizzo mail: caps13000v@istruzione.it il modulo di candidatura allegato alla presente comunicazione, opportunamente compilato, specificando in oggetto: “Richiesta assegnazione supporti didattici”. I notebook saranno concessi in comodato d’uso prioritariamente alle studentesse e agli studenti delle classi quinte.

Non saranno prese in considerazione le richieste pervenute oltre la scadenza dei termini indicati in precedenza. L’Istituzione Scolastica provvederà ad assegnare ai richiedenti, previa formazione di graduatoria, in comodato d’uso gratuito, i notebook nel più breve tempo possibile. Nel caso in cui il numero delle domande di ammissione alla selezione superi il numero massimo di richieste previste,  verrà redatta una graduatoria tenendo conto dei criteri stabiliti dalla commissione tecnica e di seguito
esposti:
Condizione economica determinata dall’importo ISEE anno 2020;
– Condizioni familiari: numero di figli a carico;
– Presenza all’interno del nucleo familiare di figli disabili o DSA certificati;
– Dichiarazione di non godere di analoghe forme di sostegno;
Il trattamento e la custodia delle informazioni, sia su supporto cartaceo che informatico, sarà effettuato in conformità alle misure e agli obblighi imposti dal codice privacy D. lgs. 196/2003 aggiornato dal D. lgs.101/2018, di adeguamento al Regolamento 2016/679/UE. Si allega il modulo.

modulo di domanda