Esami di Stato a.s. 2022/23 – Alunni interni ritirati dalle lezioni entro il 21 Marzo 2023

Gli alunni interni, che si ritirano dalle lezioni dal 01 Febbraio al 21 Marzo e che intendono sostenere l’Esame di Maturità, devono presentare la domanda attraverso apposita procedura informatizzata. La medesima è disponibile nell’area dedicata al (https://www.istruzione.it/domande_candidati_esterni/), predisposta nel portale dell’istruzione e del Merito.
Essa dovrà essere corredata, ove richiesto, delle apposite dichiarazioni sostitutive, rese ai sensi del D.P.R. n. 445 e dell’attestazione della scuola che certifichi l’avvenuto ritiro dalle lezioni nelle date previste.
L’accesso alla predetta procedura informatizzata e l’abilitazione al servizio possono effettuarsi a partire dal 01 Febbraio 2023, tramite utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) – CIE (Carta di identità elettronica) – eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Non verranno, in nessun caso, prese in considerazione le domande pervenute
attraverso modalità e tempi differenti da quelli
prescritti.