Si porta a conoscenza delle studentesse e degli studenti che è diponibile la piattaforma per la compilazione del “Curriculum dello studente”.
Questo nuovo documento che debutterà all’esame di stato di questo anno scolastico 2020/2021, é diviso in tre parti: la prima a cura della scuola, la seconda a cura della scuola e/o dello studente, la terza a cura dello studente.
Il curriculum è stato pensato per raccogliere le esperienze svolte nel percorso formativo affinché possano essere valorizzate nel corso dell’esame di stato. Il curriculum può essere compilato in formato digitale attraverso la pagina dedicata https://curriculumstudente.istruzione.it/ e le studentesse e gli studenti potranno integrarne il contenuto inserendo le informazioni sulle attività svolte in ambito extrascolastico o le certificazioni che possiedono, con particolare attenzione a quelle che possono essere valorizzate nell’elaborato e nello svolgimento del colloquio.
Informazioni più esaustive possono essere tratte dalla pagina dedicata indicata in precedenza, si suggerisce, infine, la visione dei tutorial reperibili ai seguenti indirizzi:
Per quanto attiene alle modalità di svolgimento degli Esami di stato, si rimanda al seguente link:
https://www.istruzione.it/esami-di-stato/.