Attività PCTO relative al Progetto Erasmus + KA2 “Walking together”

Si informano studenti e studentesse delle classi terze partecipanti al progetto Erasmus “Walking together”: 3Ac- 3As- 3Bs- 3Gs – che tutte le attività svolte nell’ambito del progetto saranno valutate come attività PTCO grazie alla convenzione con la scuola coordinatrice polacca per un totale di 20 ore. Inoltre, in collegamento con la tematica del progetto Erasmus, si avvieranno altri due progetti PTCO, uno in convenzione con l’associazione  Cooperazione e confronto e uno in convenzione con l’Università di Cagliari. Le ore riconosciute saranno in totale 13 per progetto e comprendono la partecipazione a due conferenze online per ogni progetto e lavoro in classe e individuale.

Segue il calendario delle conferenze online:

Progetto PTCO: Confronto e conoscenza dell’altro: la gestione delle migrazioni in Italia – Associazione Cooperazione e confronto

Conferenze online:

• Lunedì 19 Aprile ore 16:00- 17:30 interventi di Stella Deiana e di altri componenti dell’associazione.
  • Lunedì 26 Aprile ore 16:00-17:30 testimonianze di giovani rifugiati inseriti nel programma di acooglienza.

Progetto PTCO:  University corridors for refugees – Università di Cagliari e Caritas

Conferenze online:

• Venerdì 23 Aprile ore 16:30- 18:00 intervento del dott.Soliman responsabile per l’Università di Cagliari del settore mobilità internazionale; testimonianza dello studente Weldegebriel sull situazione dell’Eritrea
  • Venerdì 30 Aprile 16:30-18:00 interventi di un rappresentante dell’Università di Cagliari, di un rappresentante della Caritas e di uno studente accolto dall’Università con il supporto della Caritas nell’ambito del progetto di mobilità internazionale

Gli studenti dovranno fare riferimento ai docenti delle loro classi coinvolti nel progetto Erasmus: Atzori (IIIAc), Gentili (IIIAs), Perrier (IIIBs), Lasio (IIIGs).

Si allega patto formativo.

circolare n° 229

patto formativo