Rappresentazione teatrale “Famiglia Puddu” a cura del Cada die teatro di Cagliari nei giorni 4, 6, 9 dicembre.

La compagnia Cada die teatro di Cagliari rappresenterà nell’aula magna di questo istituto lo spettacolo di narrazione“Famiglia Puddu”di e con Pierpaolo Piludu, ambientato nell’anno 1943 durante i bombardamenti su Cagliari. Per cominciare verrà proiettato un frammento del documentario realizzato da Piludu, (con la regia condivisa con Cristina Maccioni), “Quando scappavamo col cappotto sul pigiama”, video-archivio con le testimonianze dei ‘bambini e ragazzi del ’43’: una produzione sede Rai della Sardegna/Cada Die Teatro, andato in onda più volte su Rai Storia. A seguire, verrà proposto “Famiglia Puddu”, storia di guerra vista attraverso gli occhi di un bambino.

Dato il gran numero di classi partecipanti all’iniziativa, sarà necessario effettuare tre repliche nei giorni 4, 6 e 9 dicembre.

Di seguito, nella tabella allegata, l’indicazione dei giorni stabiliti per le classi partecipanti e i docenti di Lettere aderenti all’iniziativa. Gli alunni delle classi che parteciperanno alla rappresentazione, si recheranno in aula magna subito dopo la ricreazione, accompagnati dai docenti in orario. Si ricorda che il costo del biglietto è di 5 euro per allievo e si raccomanda alle classi di provvedere alla raccolta delle quote, che dovranno essere consegnate al docente aderente entro il 30 novembre.

circolare n.108 e calendario rappresentazioni