Nell’ambito del progetto di Accreditamento Erasmus della nostra scuola, si informano gli studenti delle classi seconde e terze dei due indirizzi, classico e scientifico, che sono state pianificate tre mobilità studenti a lungo termine per un periodo massimo di tre mesi da svolgersi da settembre a ottobre 2023, presso una scuola partner europea ( possibili destinazioni Grecia, Spagna, Francia, Portogallo).
Si specifica che si sarà ospitati in una famiglia selezionata dalla scuola partner e pertanto, prevedendo il progetto reciprocità, si dovrà essere a propria volta disponibili a ospitare.
Il progetto Erasmus copre i costi del viaggio e dell’assicurazione. Per partecipare alla selezione occorre presentare la domanda allegata alla circolare; saranno selezionate due persone per lo Scientifico e una per il Classico attraverso una graduatoria che terrà conto dei seguenti indicatori:
- profitto (media dei voti degli ultimi due anni),
- promozione senza debiti,
- ISEE; in caso di parità, la partecipazione ad associazioni e ad attività di volontariato sarà considerata elemento preferenziale.
Le domande devono essere presentate all’ufficio protocollo entro il 9 giugno 2023.