Orientamento in uscita

 La  Facoltà di Ingegneria e Architettura ha organizzato un evento di accoglienza e conoscenza dei corsi di laurea chiamato “PORTE APERTE in PIAZZA D’ARMI – UN EVENTO DI BENVENUTO ALLE MATRICOLE ED AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE”, rivolto alle classi quinte.

L’iniziativa, organizzata presso il campus di Piazza d’Armi, si terrà il giorno venerdì 22 novembre 2019 con accoglienza a partire dalle ore 9:30 e inizio delle attività alle ore 10.

Si tratta di una iniziativa nuova che la Facoltà sta sperimentando in questo anno accademico e che mira ad avviare un rapporto con le scuole che speriamo possa svilupparsi durante tutto l’anno scolastico. Intendiamo aprire le porte del nostro Campus per coinvolgere le matricole e gli studenti delle scuole, invitandoli a scoprire le molteplici e differenti caratteristiche della professione dell’ingegnere e dell’architetto attraverso le testimonianze dirette di docenti e studenti.

Gli alunni si recheranno autonomamente e si faranno trovare presso il luogo stabilito per l’appello alle ore 9.30 in piazza D’Armi ingresso ingegneria, che sarà fatto dai docenti preposti. Dopo aver fatto l’appello gli studenti si recheranno in modo autonomo, guidati dagli studenti tutor alla visita delle Facoltà, al termine della manifestazione faranno autonomamente ritorno a casa.