Olimpiadi dell’Italiano 2020-2021

Si comunica che la fase di istituto delle Olimpiadi di Italiano si svolgerà, in un unico turno, giovedì 25 febbraio, per la categoria Junior, e venerdì 26 febbraio per la categoria Senior. La gara avrà inizio, per entrambe le categorie, alle ore 11.00. Gli studenti interessati, di cui si allega l’elenco, dovranno recarsi, almeno un quarto d’ora prima dell’inizio, nel laboratorio d’informatica della sede centrale con la password cartacea in loro possesso. La gara avrà inizio, per entrambe le categorie, alle ore 11.00 e avrà la durata di 45 minuti.
La prof.ssa Anna Maria Deplano è a disposizione di chiunque abbia bisogno di chiarimenti in merito.
Si ricorda che:
– Gli studenti hanno 45 minuti per completare la prova, superare questo tempo massimo comporta la squalifica. A parità di risposte esatte, prevale il concorrente che ha impiegato il tempo minore.
– La gara è composta da 12 domande visualizzate consecutivamente in un’unica pagina web.
– Si consiglia agli studenti di verificare le password nella sezione allenamenti al fine di evitare richieste di assistenza durante la gara per “password non funzionanti”.
– Per verificare la funzionalità delle proprie dotazioni informatiche consigliamo di svolgere le esercitazioni (non gli allenamenti) all’indirizzo:
http://allenamenti.olimpiadi-italiano.it/.

– Il link alla piattaforma verrà pubblicato prima dell’inizio della prova nella home page del sito https://www.olimpiadi-italiano.it/. Per accedere alla prova gli studenti cliccheranno il link e accederanno ad una pagina dove inseriranno la password con cui sono stati iscritti.