Incontro di orientamento Quarto Anno Liceale a Rondine

Il Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine è un’opportunità formativa e di studio riconosciuta dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come percorso di sperimentazione per l’innovazione didattica, rivolta a studenti di tutta Italia dei Licei Classico, Scientifico e delle Scienze Umane che vogliono frequentare la classe quarta in un ambiente internazionale come la Cittadella della Pace di Rondine.

Qui il Metodo Rondine per la trasformazione creativa dei conflitti, maturato dall’esperienza dello Studentato Internazionale – World House, viene applicato al percorso formativo degli adolescenti, che si trovano ad affrontare il più importante conflitto della vita: la ricerca della propria identità nel passaggio dall’infanzia all’età adulta, “terra ignota” che incute timore.

Allo studio delle discipline degli indirizzi curricolari dei tre Licei si affianca il Percorso Ulisse, che li aiuta ad assimilare ed elaborare gli stimoli di una società globale per lavorare alla trasformazione del conflitto, in tutte le sue sfumature, e per definire e scegliere il proprio progetto di vita.

Nella Cittadella della Pace intraprendono quindi un percorso di crescita e consapevolezza di sé per diventare protagonisti non solo della propria vita, ma anche di un cambiamento reale nei propri territori, come cittadini attivi del terzo millennio.

Per conoscere meglio questo percorso d’eccellenza Mercoledì 22 dicembre 2021 alle ore 16.30 si terrà un incontro di orientamento on line sulla piattaforma Google Meet rivolto agli studenti e studentesse delle classi terze del liceo classico e scientifico Euclide, tenuto da una nostra studentessa che frequenta il Quarto Anno a Rondine. All’incontro si potrà accedere solo con l’account del nostro liceo fornito a seguito della prenotazione.

Per coloro che fossero interessati è necessaria la prenotazione attraverso il modulo google al seguente link  https://forms.gle/nbEv4TmMMLG2EJKV9 entro martedì 21 dicembre