Un resoconto redatto da Samed Ismail della IV beta sulla manifestazione sportiva che si è tenuta il 3 maggio 2012 al campo CONI di Viale Diaz e alla quale hanno partecipato diversi nostri studenti.
3 Maggio 2012, al Campo Coni di viale Armando Diaz si è svolta la manifestazione sportiva “Il più veloce della Provincia di Cagliari”, a cui hanno partecipato 16 Scuole Superiori di Cagliari e provincia, tra gli organizzatori l’ Euclide, il nostro Liceo, insieme al Coni provinciale e alla Fidal, federazione italiana di atletica leggera. Dalle 9 alle 13.50, sotto un sole “cocente”, si sono svolte gare di velocità nei 60, negli 80 e nei 100 metri delle categorie tesserati e non tesserati, maschili e femminili, divise per fasce d’età. Si sono succedute quasi 40 batterie, nelle quali la fortuna non sempre ha sorriso all’audacia dei nostri studenti che, comunque, hanno ottenuto buoni piazzamenti nelle finali. Nota positiva la vittoria di Davide Massetti nella finale della 3^ fascia sugli 80 metri piani. Interessante la presenza di quattro nostri atleti su otto finalisti della gara più impegnativa, i 100 metri tesserati. Curiosi i secondi posti di tre nostre atlete nelle finali femminili della seconda, terza e quarta fascia. È stata una bella mattinata di sport, gli studenti erano tutti molto agguerriti ma tranquilli ed hanno dato luogo a una competizione leale, ricca di emozioni malgrado i molti imprevisti ed incidenti.
Come spesso accade lo spirito di gruppo prevale nelle situazioni meno fortunate, credo proprio che questa occasione abbia rafforzato i nostri compagni, che si preparano già per il prossimo evento.
Samed Ismail , 4 beta