Gli studenti del Liceo Euclide hanno conseguito eccellenti risultati alle gare provinciali di atletica che si sono tenute il 23 marzo presso i campi "Porcu" di Selargius conquistando il maggior numero di vittorie fra le scuole partecipanti. Nel seguito dell'articolo un resoconto sulle gare e i risultati dei nostri atleti redatto da Samed Ismail della IV Beta del nostro ginnasio.
Il giorno venerdì 23 marzo 2012 si sono tenute, presso i campi “Porcu” di Selargius, le gare provinciali di atletica alle quali hanno partecipato, con il Liceo Euclide, anche il Pacinotti, il Dettori, l’Eleonora D’arborea, il Siotto, il Michelangelo, l’Alberti, Guspini e Iglesias nelle categorie maschili e femminili di allievi e juniores.
La nostra è stata la scuola che ha guadagnato il maggior numero di vittorie. I nostri studenti infatti hanno conquistato, meritatamente, molte medaglie mostrando un grande tenacia ed una buona preparazione atletica in tutte le discipline: dalla bellissima vittoria in rimonta di Silvia Meola nei 1000 metri allieve, a quelle nella staffetta delle allieve e degli junior. Ci hanno fatto vedere che non servono innate capacità per vincere, ma allenamento e voglia di farcela.
Nonostante la giornata nuvolosa si è vista una bellissima manifestazione sportiva, divertente sia per i partecipanti che per gli spettatori; tutti hanno cercato di dare il massimo con un sano spirito di competizione ma sempre all’insegna della sportività.
La squadra femminile delle allieve dell’Euclide ha vinto la classifica per squadre, riportando questi piazzamenti individuali:
100 metri, Bianca Atzori 1°;
400 metri, Cristina Deidda 1°;
1000 metri Silvia Meola 1°;
100 ostacoli Maria Bizzarro 3°;
salto in lungo, Martina Farci 1°;
salto in alto, Giulia Maxia 4°;
lancio del peso Alessandra Vacca 1°;
lancio del disco Silvia Macciocco 3°;
staffetta 4×100 1°.
Anche la squadra maschile degli juniores ha vinto la classifica a squadre con risultati di rilievo:
100 metri Daniele Desogus 2°;
400 metri Andrea Girau 1°;
1000 metri Luca Floris 2°;
110 ostacoli Marco Palmas 1°;
salto in alto Marco Cannas 1°;
salto in lungo Federico Cinus 1°;
lancio del peso Fabio Riccardi 1°;
lancio del disco Federico Onnis 3°;
staffetta 4×100 1°.
Hanno inoltre gareggiato al di fuori delle squadre :
Edoardo Pinna 3° nei 1000 allievi;
Enrico Lai 3° nei 100 allievi,
Elena Cruccas 1° nei 100 juniores;
Isabella Agus 1° nel salto in lungo juniores;
Sofia Viola 2° nel lancio del peso juniores.