Si comunica che giovedì 18 Febbraio 2021 si svolgeranno i “Giochi di Archimede”, che rappresentano la gara di primo livello delle Olimpiadi della Matematica.
Qui di seguito trovate le istruzioni relative allo svolgimento della gara stessa.
1. La gara si svolgerà a distanza. Ogni studente potrà collegarsi dalla propria abitazione negli orari indicati al punto seguente.
2. Per tutti gli studenti del nostro Liceo, sia del biennio che del triennio, l’ora d’inizio del collegamento è fissata per le 16:00.
3. Qualche minuto prima gli studenti riceveranno due link: uno per i Giochi – che vi manda alla piattaforma della gara – ed un secondo per il collegamento su Meet con il referente prof.
Pani. Tutti dovranno comunque entrare anche nella videochiamata aperta dal referente su Meet.
4. I link verranno trasmessi sia per email, sia sulla Classroom Olimpiadi, alla quale tutti i partecipanti devono iscriversi quanto prima, qualora non lo abbiate già fatto. Codice ty72ni3.
5. All’inizio del collegamento con la piattaforma della gara, vi verranno chiesti il vostro codice fiscale e un indirizzo email (preferibilmente quello scolastico).
Come per la simulazione, riceverete un Codice di Conferma. Potrà fare la gara anche chi a causa di qualche problema non lo ricevesse, ma in questo caso avvisate subito il referente, che sarà collegato con voi sulla piattaforma scolastica Meet.
6. La gara dura 90 minuti. Il tempo viene cronometrato solo a partire dalla visualizzazione della prima domanda e non da quando inserirete i dati che vi verranno richiesti.
Trascorsi i 90 minuti, non sarà più possibile inserire alcuna risposta.
7. Chi non ha partecipato alla simulazione, come già specificato per email alle due alunne interessate, potrà ugualmente fare la gara.
8. Come ogni anno, non è consentito l’uso di calcolatrici, né del telefono.