Erasmus plus Ka2 “Inclusion through arts”: Role Model 2020- Storie di Resilienza, Agenzia nazionale Erasmus+

Si informano studenti/esse, docenti, personale della scuola e genitori che l’esperienza del progetto Erasmus plus Ka2 "Inclusion through arts” è stata selezionata nell’edizione Role Model 2020 – storie di resilienza dall’Agenzia Nazionale Italiana Erasmus +.
L’evento di lancio online “Role model: ce l’ho fatta! – Storie di resilienza”, è in programma venerdì 19 giugno alle ore 9.30 sui canali social Erasmus+ Indire, Epale Italia ed eTwinning Italia, sull’emittente radiofonica Controradio Firenze – media partner dell’iniziativa – e sui canali social della radio.
Interverranno in trasmissione Luca Perego, della Commissione europea, Direzione Generale Educazione, Gioventù, Sport e Cultura, Andrea Bollini, del Ministero dell’Istruzione, Autorità nazionale del Programma, Sara Pagliai, coordinatrice dell’Agenzia Erasmus+ Indire e una rappresentanza dei Role Model 2020 che racconteranno la loro storia.
Le persone coinvolte nel progetto, nel corso dell’anno, potrebbero essere invitate a presenziare in ogni luogo (scuole, organizzazioni, università, centri di accoglienza, ecc) nel quale il racconto della loro esperienza possa essere di stimolo per insegnanti, studenti e i discenti a fronteggiare situazioni di disagio o svantaggio, in favore di un ambiente di apprendimento dinamico e di una società più inclusiva e accogliente.

http://rolemodel.erasmusplus.it