Erasmus+ Ka2 “Inclusion through arts”:

partecipazione come esempio di buone pratiche, alla European Online-Conference “Pupil mobility in Europe – making inclusion e reality” 11th – 12th May 2021

Si informano studenti/esse, docenti, personale della scuola e genitori che il progetto  Erasmus plus Ka2 “Inclusion through arts”, considerato dall’ Agenzia Nazionale Erasmus+ un progetto esempio di Buone pratiche (Best Practice) e già selezionato nell’edizione Role Model 2020, è stato ulteriormente selezionato per partecipare alla European Online-Conference “Pupil mobility in Europe – making inclusion e reality” 11th – 12th May.

La conferenza organizzata dall’Agenzia Nazionale Erasmus tedesca di Bonn, ha coinvolto oltre 200 docenti, circa la metà provenienti dalla Germania e gli altri dalle diverse nazioni europee ( con una media di 6/7 rappresentati per nazione).

La conferenza constava di una serie di interventi in sede plenaria,  mentre la seconda giornata è stata organizzata attraverso 11 workshops centrati su 4 diverse tematiche, in uno di questi workshop è stata presentata la relazione sul nostro progetto come esempio di buone pratiche.

Per approfondire si allega il link con il programma del progetto e si pubblica sul sito della scuola la PPT in formato PDF del progetto presentata in sede di conferenza dalla prof.ssa Gentili.