Biblioteca

cof

La biblioteca d’istituto  è uno spazio destinato agli alunni, a tutto il personale della scuola e anche agli utenti esterni

E’ possibile consultare e chiedere in prestito il materiale librario e audiovisivo, leggere e studiare in tranquillità e silenzio, utilizzare le postazioni informatiche.

La biblioteca contiene 4000 volumi  e vari DVD  riordinati sulla  base  di diverse  tipologie   e tematiche.

 Per il prestito dei libri è possibile rivolgersi alle responsabili della biblioteca , profsse Roberta Cocco e Rita Porceddu, o inviare una mail all’indirizzo della biblioteca biblioteca@liceoeuclide.org,  indicando nome, cognome e classe, titolo , autore del testo e casa editrice.

Il prestito dei libri  ha la durata di quindici giorni,  quello dei  DVD di tre giorni, entrambi prorogabili in base alle esigenze  dei richiedenti.

 La ricerca di testi o autori di vostro interesse  si può effettuare  anche attraverso un  catalogo online (OPAC)   che comprende i testi presenti nelle biblioteche della Sardegna e in quelle nazionali. Tale catalogo consente di  verificare   se il testo di vostro interesse  sia presente  anche nella biblioteca di istituto.

Il catalogo delle biblioteche della Sardegna  è consultabile https://opac.regione.sardegna.it quello delle biblioteche nazionali  https://opac.sbn.it/opacsbn/opac/iccu/

Il catalogo dei testi presenti  nella biblioteca di istituto è in fase di aggiornamento

Gli studenti e le studentesse minorenni potranno usufruire dei servizi della biblioteca previa autorizzazione firmata dai genitori.

Per ulteriori informazioni  o chiarimenti  è possibile rivolgersi alle responsabili del servizio, direttamente in biblioteca o attraverso  posta elettronica.

La biblioteca si trova al piano terra della Sede centrale, è aperta tutti i giorni dal lunedi al sabato  dalle 09:00 alle  14:00.

Responsabili del servizio

Prof.sse Maria Roberta Cocco e Rita Porceddu

Prof.sse  Elisabetta Arca e Stefania Perrier

Leggi o scarica il regolamento della biblioteca

Modulo di iscrizione per gli alunni minorenni