Si comunica che a partire da martedì 19 marzo 2013 sarà attivata un’azione di recupero attraverso lo “Sportello Didattico”.
Lo sportello didattico prevede la possibilità per lo studente in difficoltà di richiedere e ottenere da docenti della scuola resisi disponibili, nel momento da lui scelto, quei chiarimenti che gli consentano un pronto allineamento con la classe.
Sono gli studenti a "prenotare" l'intervento del docente, nell'ambito della disponibilità data e comunicata agli allievi.
Si riporta di seguito il quadro delle disponibilità dei Docenti con l’indicazione delle materie per l’attività di recupero tramite lo Sportello Didattico.
Note per studenti e genitori:
Per usufruire dello Sportello didattico l'allievo deve:
consultare il quadro delle disponibilità dei docenti, affisso all’ingresso di ogni sede;
compilare l’apposito modulo (disponibile preso i collaboratori scolastici) e riconsegnarlo al docente con
almeno due giorni in anticipo sulla data prescelta.
Data e orario della lezione devono essere concordati con il docente.
Il modulo, se lo studente è minorenne, deve essere controfirmato dal genitore o da chi esercita la patria potestà.
La mancata partecipazione alla lezione regolarmente prenotata, salvo il caso di grave e comprovato impedimento, comporterà l’impossibilità di usufruire ulteriormente dello sportello didattico.
Note per i docenti:
I docenti dovranno:
Raccogliere le richieste degli studenti e consegnarle personalmente (non tramite gli studenti) in vicepresidenza almeno 2 giorni lavorativi prima della data prevista per l’attività.
Consegnare entro la fine di ogni mese in vicepresidenza i moduli di richiesta studenti e quelli di riepilogo ore correttamente compilati.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Vanni Mameli